Viaggiaora.it

Destinazioni, guide, consigli e idee di viaggio

Mykonos è una delle destinazioni più popolari in Grecia e una delle scelte migliori per una vacanza in Europa, è una destinazione turistica molto conosciuta per la sua vivace vita notturna.

Sull’isola ci sono molte spiagge sabbiose, come quelle di Paradise Beach, Panormos e Agios Ioannis, dove spesso vengono organizzati divertenti party e trasgressive feste notturne.

Mykonos è particolarmente ricca di hotel, appartamenti in affitto e posti dove dormire a buon mercato, a seconda del budget che avete a disposizione. I resort si trovano per lo più all’estremità nord dell’isola dove la maggior parte delle camere sono rivolte a nord offrendo una magnifica vista del tramonto. Gli hotel di fascia media ed economica sono sparsi per tutta l’isola.

La zona dell’isola più ricca di attrazioni turistiche è sicuramente la città di Mykonos, chiamata Chora, questo è sicuramente uno dei posti migliori dove cercare un alloggio per la vacanza.

Dormire a Mykonos

State cercando un alloggio a Mykonos? Avete bisogno di un hotel dove soggiornare per le vostre vacanze estive? In tutta l’isola si trovano piccoli hotel a conduzione familiare e pensioni che offrono camere, monolocali e case in affitto. Ci sono anche molti resort di lusso, che generalmente offrono tanti servizi tra cui spiaggia privata, piscina, ristorante e altro. Le opzioni tra cui scegliere sono decisamente molte e in tutte le fasce di prezzo.

Prenotate com molto anticipo!

Vista la grande popolarità di questa bellissima destinazione turistica, è importante prenotare il soggiorno con notevole anticipo, in ogni caso sarà sempre possibile cancellare la prenotazione in qualsiasi momento.

Mappa delle migliori strutture ricettive dove alloggiare a Mykonos

Mykonos è un’isola molto piccola e con uno scooter è facile muoversi, pertanto la scelta della zona dove alloggiare non è fondamentale. Su questa mappa trovate una selezione dei migliori alloggi disponibili sull’isola.

Prenotare un hotel a Mykonos

Se avete bisogno di prenotare un alloggio a Mykonos, abbiamo selezionato per voi i migliori hotel con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso.

Come muoversi a Mykonos

Per muoversi a Mykonos vi consigliamo di noleggiare uno scooter, è la cosa più pratica e conveniente per viaggiare intorno all’isola, dato che è molto piccola e il trasporto pubblico è quasi inesistente.

Cerca uno scooter o un quaad da noleggiare a Mykonos

Escursioni a Mykonos

Se amate le escursioni potete prenotare dei tour organizzati, di seguito trovate una selezione dei tour più richiesti su Viator (gruppo Tripadvisor), prenotate subito per non perdere l’occasione.