Lunedì 27 aprile 2020 via al delivery, in Campania si potrà finalmente ordinare la pizza e farla arrivare a casa, stop quindi alle ricette online ed ai vari Masterchef da quarantena, ora si fa sul serio. Qui di seguito vi riporto una mappa strategica di 10 pizzerie che ho scelto per voi.
Buon divertimento!
Cominciamo subito dal cuore di Napoli, nella zona Forcella torna la tanto attesa margherita o marinara “a’ rot e carrett” di “L’Antica Pizzeria da Michele”, sarà aperta all’asporto, ma con un giorno di ritardo, non posso non consigliarvi la mia classica, ma tanto amata “margherita doppia mozzarella ad ombra“, per ordinarla chiamare lo 0815539204 .
Per chi ama la pizza contemporanea ad alta digeribilità, nei pressi della zona Mergellina, torna con il delivery il tanto atteso Vincenzo Capuano. Iniziate a segnare il numero in rubrica 08118754037 e divertitevi nelle ordinazioni. Il menù di Vincenzo è una piacevole scoperta!
Buone notizie anche da via Caravaggio, torna in scena il Maestro Enzo Coccia con la sua rinomata Pizzeria La Notizia. Potrete quindi far arrivare i pregiati sapori di Napoli sulle vostre tavole chiamando lo 0817142155.
Per i residenti nella zona San Giorgio Cremano ecco che Lino Luongo dopo essersi dedicato all’iniziativa #panepertutti, è pronto a scaldare nuovamente i forni della Pizzeria La Dea insieme a tante sfiziose fritturine che potranno deliziarvi in questi ultimi giorni di quarantena. Prenotatevi allo 0815744974.
A Fuorigrotta tornano a sfornare pizze Marco Pellone e Antonio Pellone titolari della storica Pizzeria Ciro Pellone. Potete ordinare la vostra deliziosa e tanto desiderata pizza “a rot e carrett” al numero 0815934104 oppure su Wathsapp al 3512888706.
A Bagnoli niente paura non rimarrete senza pizza, torna Diego Vitagliano con le sue straordinarie creazioni e tanta voglia di soddisfare i propri clienti. Mettetevi comodi e scegliete quale bontà ordinare allo 08118581919.
Al Vomero la Pizzeria Gaetano Genovesi è aperta al delivery, a tantissime persone è mancata davvero tanto ed ora finalmente si riparte. Potrete ordinare le creazioni del Maestro Gaetano Genovesi al numero 0817146634.
A Cardito la “fame” di pizza verrà colmata da “La Bottega” di Alessandro Bruner, la “pizzeria creativa” che è già carica per soddisfare le vostre esigenze. Potete ordinare la vostra pizza allo 0818305289.
Nel Rione Luzzatti da sempre la pizza ha un solo nome:“Samuele” di Salvatore Ventimiglia. Ecco che anche loro accendono i forni e sono pronti a partire più carichi di prima e con il loro immancabile motto: “solo per numeri uno”. Per contattare la pizzeria Samuele vi basterà chiamare allo 0817593634.
Nello storico quartiere Materdei torna una delle istituzioni della pizza napoletana: Don Antonio Starita riaccende i motori e parte con il delivery. Io se fossi in voi inizierei già ad ordinare una marinara allo 0815441485.
Si ringrazia il mio amico Luigi Gallo per l’immagine di copertina, il forno rappresenta la luce, la ripartenza della nostra economia, un faro che dovrà illuminarci dopo un periodo buio e pieno di incertezze.
Se volete suggerirmi altre pizzerie da provare, contattatemi su Instagram: lucanapoleoneviaggiaora, vi auguro un felice ritorno alla pizza!
Mosso dalla mia immensa passione per i viaggi ho fondato ViaggiaOra, un portale interamente dedicato alle mie esperienze di viaggio e alle bellezze della mia città: Napoli. Nel tempo libero mi dedico anima e corpo ad organizzare tour e viaggi per chi condivide la mia stessa passione.